Menu Chiudi

Nasce in Indonesia, nella zona settentrionale dell’isola di Sumatra, intorno al I secolo A.C.
E’ denominato “Massaggio delle regine” perché, secondo una leggenda, veniva riservato alle principesse non scelte dal sovrano per la notte.
Al pari di altre tecniche tradizionali dell’Estremo Oriente, il Massaggio olistico Indonesiano Sea Malay si fonda sull’assunto che, attraverso il corpo, sia possibile equilibrare tutto l’individuo: la sua mente, la sua anima, il suo Io.
Appartiene alle cosiddette medicine “sacre”, non riferite a contenuti di carattere religioso: in latino, sacer indica il grado di equilibrio raggiunto fra gli opposti e, in quest’ottica, il massaggio Sea Malay tende ad una costante ricerca di armonia tra il microcosmo-uomo e il macrocosmo-universo, tra interiorità ed esteriorità, individuale e collettivo.


“Il massaggio Sea Malay sviluppa un programma ben definito che porta l’uomo ad
imparare a vivere nel proprio ambiente, nel proprio villaggio, nella propria città a
partire dall’apprendere a vivere nel proprio corpo”.

[Il Massaggio Sea Malay – E. Galluzzo, P. Arice, C. Di Stanislao]


Manovre

Le manualità del massaggio olistico Indonesiano Sea Malay ripropongono le forme geometriche elementari dell’Universo (cerchi, quadrati, triangoli, la forma dell’otto che richiama il movimento dell’infinito) sviluppate in una precisa sequenza che si propone di essere un messaggio chiaro e diretto inviato all’inconscio del ricevente.
Esso si configura come un massaggio rituale, nel quale gli aspetti numerologici rivestono una grande importanza. Le sue manualità si muovono attorno a ripetizioni del numero 3 che, in quanto dispari, è espressione dei principi del Cielo che rappresenta l’unità e racchiude in sé tutte le potenzialità dell’esistenza.

I benefici


Tra i benefici del massaggio Sea Malay troviamo:

  • profondo senso di rilassamento a livello fisico e mentale;
  • miglioramento della qualità del sonno;
  • miglioramento della circolazione;
  • riduzione delle contratture muscolari, riduzione dello stress e delle patologie connesse (come la cefalea tensiva e le sindromi ansioso-depressive).