Corso di
massaggio infantile
Ti piacerebbe trovare un modo naturale di comunicare con il tuo bambino?
Il massaggio infantile è una pratica antica: un potente mezzo di comunicazione che, attraverso il tocco e lo sguardo, ti aiuta a comprendere le esigenze della tua creatura, a rassicurarla e ad alleviare le sue tensioni e piccoli malesseri.
Favorisce il legame di attaccamento e rafforza la vostra relazione.
Dona sollievo dalle coliche gassose.
Il massaggio migliora anche la qualità del sonno, lo sapevi?
Dal vivo
5 incontri a cadenza settimanale della durata di 90’ minuti
Corso presso Mammamamma Bologna.
85 € a famiglia – costo comprensivo di materiale didattico
Online
5 incontri a cadenza settimanale della durata di 60’
Corso on-line
50 € a famiglia
In cosa consiste un corso di massaggio infantile?
Il corso di massaggio è un percorso che si articola in 5 incontri a cadenza settimanale per permettervi un tempo di scoperta lento e progressivo.
In ogni incontro viene trasmessa una tecnica di massaggio per ciascuna zona del corpo (gambe, piedi, addome, torace, braccia, mani, viso e schiena) e si condividono pensieri e sensazioni.
Durante ogni incontro successivo è previsto un ripasso dei massaggi appresi durante l’incontro precedente.
E’ possibile che il bimbo non sia predisposto al massaggio durante l’incontro, ma tutto ciò che apprenderai lo porterai con te nella quotidianità.
Dicono di me
Chiara e Tommaso
Ho imparato una nuova modalità per relazionarmi con il mio bambino, piena di attenzione e rispetto. La condivisione con le altre mamme del gruppo è stata fondamentale. Il mio bambino mi ha insegnato che la ripetizione di una nuova routine lo aiuta ad accettarla: il corpo può davvero comunicare moltissimo. Michela ci ha fatti sentire a casa, ascoltandoci e accogliendoci in un’atmosfera di non giudizio.
Valentina e Olivia
Ho conosciuto Michela quando la mia piccola Olivia era ancora nel pancione grazie ad un incontro informativo e da allora non ho avuto dubbi nell’affidarmi alla sua consulenza. Babywearing, massaggio AIMI e infine pannolini lavabili, è stata al nostro fianco in tutti questi passaggi e senza dubbio il nostro percorso insieme non è finito! Una professionista che entra in punta di piedi nell’intimità della relazione con il tuo bambino ma decisamente lasciando il segno!
Consigliatissima
Federica, Valentino e Irma
Ci è piaciuto molto il clima di serenità che rende fertile l’apprendimento. Michela ci ha aiutati a sentirci a nostro agio, rispettando i nostri tempi e quelli della nostra piccola Irma. E’ stato molto bello poter fare il corso di sabato e poter essere entrambi presenti.
Sara L.
Michela ci ha fatto una consulenza babywearing individuale quando la mia bimba aveva due settimane ed è stata estremamente professionale, attenta e accogliente. Successivamente ho partecipato al corso di massaggio infantile in versione online e devo dire che, oltre alla sua bravura nel trasferire al gruppo le tecniche di massaggio, mi ha molto colpito la sua capacità di creare un ambiente rilassato di condivisione e ascolto, nonostante i limiti del mezzo. Ormai Michela è un nostro riferimento e sicuramente faremo con lei consulenze per altre legature quando la mia bimba crescerà.
Martina e Tommaso
La cosa che maggiormente mi è piaciuta di questo corso è stata l’empatia e la tranquillità del gruppo e la guida di Michela che ci ha rassicurati e sostenuti rispettando i nostri tempi e quelli dei nostri bimbi.
FAQ
Sì puoi recuperarlo: stabiliremo insieme data e modalità.
Certo, è possibile.
No. Se il bambino dorme, ti verrà data in dotazione una bambola didattica su cui fare pratica.
Non c’è nessun problema se il bambino piange durante l’incontro: i genitori possono alzarsi, camminare, nutrire il bambino e soddisfare tutti i suoi bisogni. E’ sconsigliato massaggiare il bambino mentre piange.
Durante ogni incontro, vengono ripetute le sequenze degli incontri precedenti per permettere eventuali recuperi.
Assolutamente sì.
Indossa vestiti comodi, che ti permettano di muoverti liberamente (il massaggio si svolge sul pavimento). Porta con te un paio di calzini antiscivolo per accedere alla sala. Munisciti di una traversina o un’asciugamani, nell’eventualità che i cucciolotti facciano la pipì durante il massaggio, e di una copertina.